Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (lunedì 10 marzo 2014) Categoria: Malinconia
RIFLESSIONE DI UNA BAMBINA DI 11 ANNI
15:40 DEL 10-03-2014
A volte noi (cosi detti adulti) non arriviamo a pensare ciò che invece capisce benissimo una ragazzina di 11 anni, la quale ha scritto:
A scuola ci insegnano che siamo tutti uguali, però ci obbligano ad alzarci in piedi, quando entra un professore, ma ci permettono di stare seduti, quando entra un bidello, perchè?
Valle a spiegare che "la legge è uguale per tutti", è pura utopia)!!!!!!!!
Segnala abuso


0c689ac88630616c64c63b8a1d24566b
dora (lunedì 10 marzo 2014)
Credo che sia innegabile il senso. Se il bidello fosse un volontario della protezione civile, e tenesse un corso-base, si alzerebbero per lui, non per il professore. Ci si alza per rispetto a chi "in quel contesto" ha un ruolo di preminenza. Non lo trovo disdicevole.
Quanto poi alla "legge è uguale per tutti", beh, per alcuni, si sa, è più uguale!!!
mafalda (lunedì 10 marzo 2014)
I bambini ci stupiscono sempre .Le loro domande , per noi ovvie , nascondo una naturalezza che ci fa comprendere che per loro non esistono le differenze tra chi ha una carica e no ,tra il bimbo sano e i bimbo dawn , tra i bianco e il nero . Forse , aldilà delle regole che con il tempo loro impareranno , noi dovremmo in alcune circostanze , imparare dalla loro semplicità.
Assunta (martedì 11 marzo 2014)
09:11 del 11-03-2014
Vedi Dora, quello che dici è giustissimo, ed ognuno di noi lo sa benissimo, però se analizziamo a fondo il concetto di uguaglianza, beh! La domanda fatta dalla ragazzina sorgerebbe spontanea anche a me, La nobiltà sta nell'uomo che giornalmente lavora con fatica, rompendosi la schiena per una vita dignitosa, quindi tanto di cappello agli umili lavoratori e se veramente fossimo tutti uguali, allora con rispetto, ci si dovrebbe alzare in piedi ad ogni entrata di chiunque, rispettando ogni singolo individuo e non il suo grado di istruzione, ma questo, oltre che un punto di vista, sarebbe veramente, "la legge è uguale per tutti". Ci sarebbe da aprire un dibattito senza fine e per quanto riguarda la scritta che appare in tutti i tribunali, dovrebbero avere il coraggio di riscriverla: "LA LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI"
Assunta (martedì 11 marzo 2014)
09:55 del 11-03-2014
Buongiorno mondo di esternando! Oggi sono particolarmente gioiosa, (non avrei nulla per cui ridere) ma se è vero che la felicità è fatta di piccole cose quotidiane, allora oggi sono felice. Voglio raccontarvi un episodio che mi ha fatto non piacere, ma oltre il piacere.
Domenica si stava parlando a pranzo, in generale, di quanto sia diventata dura la vita, della fatica per poter arrivare a fine mese, delle spese extra che quando si presentano (e sono tante) sopratutto quelle mediche per chi è ammalato cronico, fanno scendere il denaro come il mercurio di un termometro. Il discorso come tutte le cose poi si è indirizzato in altro. Ieri mattina, suonano alla porta, era mia nuora Gabriella, mi meravigliai della visita e le chiesi cosa fosse successo, lei mi guardo e disse: sono venuta per dirle che qualsiasi aiuto lei abbia bisogno, anche in denaro, io ci sono, le voglio bene, lei non è suocera, ma grande amica e gli amici si aiutano. ragazzi! Meglio di una dichiarazione d'amore, la rassicurai che per il momento era tutto a posto, e che quello del giorno prima era in generale, ma il pensiero che queste parole venissero da mia nuora, che dopotutto non è mia figlia, mi ha fatto salire le lacrime agli occhi. Voi direte, è una storia edulcorata, sarà così, ma onestamente avere due nuore come le mie, in un mondo di acidità e livore, dove suocere e nuore si odiano e si scannano a vicenda, beh! io
sono stata miracolata ed ho avuto una fortuna da quadrifoglio. Non è una grande cosa, ma credetemi, sono episodi che fanno un grande piacere.
PILLOLINA MATTUTINA
Due cose ci salvano nella vita: amare e riuscire a sorridere, se ne abbiamo una va bene, ma se riusciamo ad averle tutte due, allora saremo invincibili.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0